Suma Foj 4X4 Team

Costruzione paraserbatoio

« Older   Newer »
  Share  
Simo_4x4
icon11  view post Posted on 15/7/2008, 13:49




Anche se in ritardo come promesso ecco alcune foto della costruzione del paraserbatoio per il mio Suzuki...

Il paraserbatoio originale (tutto storto)
image

image

Piastra in alluminio mandorlato già sagomata (più o meno) pronta per essere montata
image

image

La piastra nuova appoggiata e tenuta con le morse su quella vecchia pronta per essere fissata
image

Fissaggio con rivetti di adeguata misura...
image

Piastra finita pronta per essere rimontata sulla macchina
image

image


Scusate se le foto non sono eccezionali e son poche ma ho fatto quasi tutto da solo un po' di fretta con il cellulare.....in sostanza o lavoravo o facevo le foto ! ! ! :D :D
 
Top
lucapatrol
view post Posted on 15/7/2008, 18:46




bravo!!!!ma non stava meglio se il mandorlato rimaneva di fuori?è una mia idea magari a te non piace!
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 15/7/2008, 20:14




Liscio scivola meglio :D ....................a parte gli scherzi a me il mandorlato piace, solo che vorrei fare anche gli angoli posteriori della carrozzeria e i sottoporta in mandorlato, quindi ho pensato che se lo lasciavo a vista "appesantiva" troppo l' estetica della macchina(non so come spiegare) e poi non nascondiamolo il pezzo di lamiera non è nuovo è un pezzo recuperato e anche se l' ho spazzolato e verniciato non è bellissimo...
 
Top
DaniloHummer
view post Posted on 5/9/2008, 08:30




Io avrei cmq lasciato il mandorlato fuori. Il lavoro degli ancoli lo vorrei fare anche io perche sono stufo di dover sempre rivettare i cantonali di plastica grigia che si staccano
 
Top
Andrea...
view post Posted on 9/9/2008, 09:00




Anche io l'ho fatta, ma con un pezzi di acciaio, e ho lasciato a vista la parte liscia.Inoltre è da un bel po' che penso come fare quella per il riduttore. Ma sono indeciso tra una che prenda da longherrone a longherone o copra solo il riduttore. Voi che dite?
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 9/9/2008, 12:36




CITAZIONE (Andrea... @ 9/9/2008, 10:00)
Anche io l'ho fatta, ma con un pezzi di acciaio, e ho lasciato a vista la parte liscia.Inoltre è da un bel po' che penso come fare quella per il riduttore. Ma sono indeciso tra una che prenda da longherrone a longherone o copra solo il riduttore. Voi che dite?

Comunque sia prende da loncgherone a longherone, però o si fa che copre solo il riduttore oppure si chiude tutto partendo da dopo le balestre anteriori e arrivando fino alle balestre posteriori (non so se mi sono spiegato).....vorrei farla anche io solo che ho il tamburo del freno a mano sul riduttore e non so se lasciarlo scoperto o coprire pure quello, solo che nel caso lo copra la piastra rimarrebbe parecchio bassa rispetto ai longheroni.....

Come spunto si può vedere quella prodotta da Calmini...
 
Top
5 replies since 15/7/2008, 13:49   340 views
  Share