Suma Foj 4X4 Team

Fari di profondita' e batteria....

« Older   Newer »
  Share  
DaniloHummer
view post Posted on 14/5/2008, 13:56




Non mi dispiacerebbe l'idea di montare altri fari di profondita'. Dite che montare piu dei canonici 2 fari che ho mi ammazzerebbe la batteria? Perche ne ho gia' visti di mezzi piazzati molto meglio a luminosita' senza questi problemi....a voi la parola!
 
Top
lucapatrol
view post Posted on 14/5/2008, 14:37




secondo me la batteria non ne risentirebbe affatto...io adesso ne ho 2 che ciucciano tanto ma un po' di tempo fa ne avevo messi tranquillamente 6!!!!
tu prova ma a mio avviso dovrebbe tenerli!
 
Top
DaniloHummer
view post Posted on 14/5/2008, 14:46




Ah ok ottimo. Perche se ne parlava tempo fa con Andra e lui sosteneva che la probabilita' di rimanere a piedi era alta, anche poiche' io nn monto nessun relais
 
Top
lucapatrol
view post Posted on 14/5/2008, 15:14




a ok. :bueno: no vai tranqui a piedi non rimani..basta che nel collegamento non ci sia dispersione di corrente se no il rischio c'è..io ho fatto uno stacca batteria bello comodo così quando spengo il motore sono sicuro che la batteria non continua a alimentare niente!!
 
Top
DaniloHummer
view post Posted on 14/5/2008, 15:23




Molto utile. Ma cel'hai nell'abitacolo o nel vano motore? Puo' essere anche utile come antifurto!
 
Top
lucapatrol
view post Posted on 14/5/2008, 15:24




nell'abitacolo!comodo anche come antifurto certo.aparte quando gli amici per scherzo te la staccano <_<
 
Top
DaniloHummer
view post Posted on 14/5/2008, 15:31




Ma hai quindi dovuto far passare il cavo della batteria dentro l'abitacolo? NN e' un po rischioso per i valori di amperaggio?
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 14/5/2008, 15:56




Per montare i fari è meglio montare il relè così non carichi troppo l' interruttore
Io ho messo lo staccabatteria che mi toglie l' alimentazione alla bobina delle candele così in caso di incidente se lo stacco la macchina si spegne efa anche da antifurto, Luca te lo staccabatteria l' hai messo sul negativo vero ???
 
Top
lucapatrol
view post Posted on 14/5/2008, 16:16




si sul negativo
 
Top
Simo_4x4
view post Posted on 14/5/2008, 16:17




Ok grazie !
 
Top
DaniloHummer
view post Posted on 14/5/2008, 16:33




Ma sul negativo nn si risolve il problema di eliminare tutta la corrente circolante.....se qualche piu fa massa da qualche parte la scintilla e' comunque in agguato!
 
Top
Andrea...
view post Posted on 14/5/2008, 17:22




Dani non ti servono 6 fari....
e poi dove li metti??? al massimo ne puoi mettere 4 sul paraurti. Quelli sul tetto non sono legali (ma poco fa), ma il dato importante è che non ti migliorano nulla, anzi peggiorano, perchè fanno riverbero. Sul tetto servono per spazzi aperti (deserto) dove devi avere una visuale lunga, da noi serve tanta luce vicino al muso e no a 100 metri!!
Inoltre mettendoli sul tetto rischi di rovinarli con rami e altra roba...
 
Top
DaniloHummer
view post Posted on 14/5/2008, 17:28




Beh....fanno tanta estetica! Mi conosci ormai no? :D
 
Top
lucapatrol
view post Posted on 14/5/2008, 17:52




bè io in spazi aperti tipo fiume mi sono trovato bene con 4 sul tetto... poi una griglia davanti e i rami si rompevano invece di romperli..estetica tanta e bella...al fiume servono perchè guadando gli altri erano sotto e quelli erano gli unici che facevano luce-- :bravoooo:
 
Top
Andrea...
view post Posted on 14/5/2008, 18:22




Magari io trovassi un bel fiume....allora in quel caso servono!!!
 
Top
25 replies since 14/5/2008, 13:56   374 views
  Share